Estratto dall'ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DI
"PREMA ASSOCIAZIONE CULTURALE SPORTIVA DILETTANTISTICA"

NATURA E SCOPI – PreMa Associazione Sportiva dilettantistica ha lo scopo di contribuire allo sviluppo culturale, sportivo e del benessere dei cittadini tramite consulenze, formazione, servizi, trattamenti, esercizi, vendita di prodotti inerenti al settore olistico e bionaturale tra cui le discipline come Yoga, Naturopatia, Discipline orientali, Estetica olistica, Ginnastica di ogni tipo e tutte le discipline annesse e connesse al settore olistico. L'Associazione potrà instaurare rapporti con organi della stampa, della televisione, della radio e del web, potrà stringere accordi, convenzioni e collaborazioni con Enti privati, Comunali, Regionali, Nazionali disposti sul territorio.

L'Associazione ha per scopo principale quello di favorire lo sviluppo delle attività sportive dilettantistiche fornendo adeguata assistenza ai propri associati e/o tesserati della Organizzazione Nazionale di appartenenza: ciò si realizza attraverso la promozione, la diffusione e l'esercizio di tutte le attività sportive dilettantistiche nei vari settori, ancorché esercitate con modalità competitive e comprese le attività didattiche per l'avvio, l'aggiornamento ed il perfezionamento nelle attività sportive. L'attività comprende la gestione degli impianti e delle attrezzature.

Saranno curate tutte le necessarie fasi di studio e ricerca in materia anche con la realizzazione di prodotti editoriali e multimediali e l'Organizzazione di iniziative culturali, gare, stages, corsi di formazione professionale nell'ambito delle discipline istituzionali, incontri, servizi, e manifestazioni di vario tipo per diffondere le discipline praticate.

L'Associazione potrà inoltre, in modo complementare, organizzare le varie attività di promozione sociale in genere al fine di migliorare la qualità di vita dei propri associati. Nel conseguire le finalità assistenziali verso i propri associati e/o tesserati della organizzazione nazionale di appartenenza, l'Associazione potrà mettere in atto, nei loro confronti, tutti quei servizi strettamente complementari che comportino la somministrazione di alimenti e bevande, anche di supporto fisiologico, e la organizzazione di viaggi e soggiorni turistici.