Benessere Olistico della Persona

prema associazione benessere olistico della persona

Consulenza di naturopatia,  ayurveda, test bio-energetici, formazione con corsi di alimentazione, corsi di cucina naturale, corsi di massaggio e automassaggio, corsi di cultura olistica.

Il movimento e lo sport sono elementi decisivi per uno stile di vita sano e attento al benessere. E’ importante che la persona che lavora dedichi tempo anche alla pratica sportiva, valutando la forma più adatta alla sua costituzione psico-fisica. Tutti possono praticare il giusto movimento, tutti possono diventare sportivi.

Con questi servizi l’Associazione riflette l'acronimo di PreMa "PREvenzione e MAntenimento della salute in modo naturale", e allo stesso tempo realizza il suo oggetto sociale.

Benessere Olistico di Mente e Emozioni

prema associazione benessere olistico di mente e emozioni

Trattamenti chromosonici, Fiori di Bach, counselling olistico.

La persona che lavora e lo sportivo hanno bisogno di  equilibrio, di stabilità psicologica ed emotiva per affrontare le sfide lavorative e sportive con forza e serenità insieme. Il Chromoson è un trattamento utile sia per la resistenza allo stress lavorativo sia per la  preparazione interiore allo sport amatoriale e agonistico. I Fiori di Bach dissipano le emozioni negative e stabilizzano gli stati d’animo positivi.

Benessere Olistico del Corpo

prema associazione benessere olistico del corpo

Osteopatia, massaggio ayurvedico, trattamento termale ayurvedico, riflessologia plantare, shiatsu.

La persona che lavora e lo sportivo hanno bisogno di eliminare le tensioni dal corpo, dovute a posture errate al lavoro, come a un allenamento troppo estenuante o una gara molto intensa. I trattamenti manuali, come i massaggi in tutte le loro forme,  sono naturali ed efficaci per recuperare l’equilibrio con piacere, per rilassare e tonificare il corpo.   Inoltre favoriscono la prevenzione dei traumi, l'assorbimento rapido dei microtraumi inevitabili nella pratica sportiva, mantengono sciolte le articolazioni, migliorano la circolazione di ritorno.

Benessere Olistico della Pelle

prema associazione benessere olistico della pelle

Trattamento naturopatico della pelle, applicazioni di prodotti a favore della pulizia e della salute della pelle.

La pelle è l’organo più esteso del corpo e le sue funzioni sono fondamentali per la salute di tutti. La pelle respira e traspira, per questo deve essere sana, pulita e libera da scorie. Gli ambienti lavorativi e dove si pratica sport sono spesso inquinati, esposti a smog, riscaldamento o aria condizionata, per questo il benessere olistico della pelle si rende necessario alle persone che lavorano e che praticano sport.

Benessere Olistico del Metabolismo

prema associazione benessere olistico del metabolismo

Idrocolon, orientamento alimentare, integratori naturali, depurazione.

La salute e l’energia dipendono dal metabolismo e dal ricambio, stati spesso squilibrati dall’alimentazione scorretta e dall’accumulo di tossine.  La persona che lavora è molte volte costretta a mangiare fuori e trascurare l’alimentazione sana, così come la persona che pratica sport ha bisogno di un’alimentazione specifica. L’orientamento alimentare, le pratiche di depurazione, l’idrocolon e l’uso di integratori naturali risultano molto importanti in queste situazioni.

Benessere Olistico in Movimento

prema associazione benessere olistico in movimento

Yoga, karate, ginnastica posturale, ginnastica correttiva, danza.

Scopri le proposte di PreMa per aiutarti a fare sport, in modo più sano!